Adotta un Pinus patula

 10,00

Puoi pagare con PayPal (o carta di credito) o tramite Bonifico Bancario

Il Pinus patula è un albero sempreverde aghifoglie del genere Pinus originario degli altipiani del Messico centrale e meridionale dove viene coltivato anche per la produzione di legname. Appartiene alla famiglia delle pinacee e può raggiungere i 40 mt di altezza. Ogni albero riuscirà a prelevare dall’atmosfera del nostro pianeta circa 20/40 kg di CO2 ogni anno.

Il progetto PIANTALA SUBITO si pone in continuità con quanto fatto da Tulime nei suoi quasi vent’anni di presenza in Tanzania: una vasta riforestazione con la piantumazione di più di un milione di alberi! L’azione innovativa di quest’ultimo progetto consiste nell’affidare la cura della piantina acquistata ad un giovane “custode dell’albero” locale, uno studente di una scuola primaria del  Distretto di Kilolo (Iringa-Tanzania).

Nell’ultimo anno, infatti, Tulime ha collaborato con numerose scuole del distretto sui temi della sostenibilità ambientale, organizzando momenti di approfondimento con gli studenti ma anche veri e propri “clean-up” per ripulire i villaggi dai rifiuti.

Bisogna ripensare la nostra idea di dono e ripartire dalla nostra terra.