Piantala subito!

Coltiviamo amore per il pianeta.

Piantiamo un albero in Tanzania e prendiamocene cura insieme.

Baiskeli

Coltiviamo biciclette! 

È un progetto di solidarietà promosso da Ciclofficina Sociale, Tulime Onlus e supportato da UBM – Corrieri in Bici a Milano.

Maji - Acqua

Anche se l’acqua è un diritto, in molti luoghi viene ancora considerata un privilegio. Questo progetto ha lo scopo di portare acqua dove non c’è, rivendicando tale diritto. 

Mani d'Africa

Una micro-impresa sociale nata in Tanzania nel 2011 per sviluppare l’artigianato locale e favorire lo scambio tra artigiani e designer africani ed europei.

Tupo Pamoja

Grazie a fondi privati e donazioni siamo riusciti ad avviare la costruzione e l’avvio di uno spazio desiderato da molti anni dalla comunità locale e dall’associazione. Uno spazio che potrà garantire gioco e formazione ai bambini e alle donne dell’altopiano.

Mwalimu

Mwalimu vuol dire maestro in lingua swahili ed era il nome che la popolazione della Tanzania attribuiva al capo di stato Julius Nierere, il presidente tanzaniano che ha investito tutto il suo mandato nella crescita del sistema scolastico.

Microcredito

Dal 2014 riusciamo ad erogare piccoli prestiti per piccola imprenditoria domestica. I prestiti, dati soprattutto alle donne, hanno l’obiettivo di renderle autonome impiantando attività commerciali o di allevamento.

Environmental club network

A partire da marzo 2019 Tulime insieme alle scuole primarie e secondaria del villaggio di Pomerini avvia un programma di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente.

Be Able - Tutto è possibile

I disabili in Tanzania vengono esclusi dalla vita sociale dei villaggi e relegati in un angolo della casa senza alcuno stimolo da parte degli esterni. Il nostro progetto dal 2013 coinvolge un piccolo nucleo di ragazze disabili presenti nel villaggio di Pomerini, con l’obiettivo di coinvolgerne sempre di più.

Albinismo

Dal 2012 Tulime si è intestata un notevole impegno a favore della popolazione albina presente sull’altopiano di Iringa.

Tulime in Nepal

Dal 2009 muoviamo nuovi passi anche in Nepal. Tutto è iniziato grazie ad un viaggio organizzato quasi per caso e un giorno – non per caso – quel gruppo di viaggiatori ha incontrato il villaggio di Chhaling, le sue famiglie, i suoi bambini, la sua scuola… 

Vuoi sostenere i progetti di Tulime?